Una cheesecake estiva, colorata e direi anche un pò alternativa. Perchè? Semplicemente perchè ho fatto qualche piccola variazione alla ricetta base per poter applicare la mia filosofia in cucina…Non si spreca nulla! 🙂
Un pacco di frollini, una piccola porzione di camy cream avanzata da un’altra preparazione e la voglia consueta di impastrocchiare. Il tutto con la complicità di meravigliosi frutti rossi che hanno incrociato il mio sguardo fugace al supermercato. Pochi ingredienti, ma quelli giusti per una cheesecake senza cottura!
Una preparazione veramente veloce dal risultato strepitoso…ancora mi chiedono: “chissà quanto tempo per preparare una torta cosi bella!!” sorrido e rispondo “Ah si, 15 minuti in effetti sono un’infinità 😛”
Molto spesso ci poniamo dei vincoli che non esistono, ci fermiamo ancor prima di partire o giungiamo a conclusioni ancor prima di sapere. Nella vita, come in cucina bisogna avere coraggio si ma soprattutto avere la voglia di provarci! Il tempo è tiranno è vero, ma trovare il proprio tempo è la cosa che conta.
Ed ora che la mia lezione di filosofia è terminata, vi lascio alla ricetta!
LA RICETTA (teglia diametro 18 cm)
100 g camy cream (ho ripreso la ricetta di chiarapassion)
50 g panna montata
150 g biscotti frollini
100 g burro
100 g frutti rossi
Tritate finemente i biscotti con l’aiuto di un matterello o nel frullatore. Sciogliete il burro e unitelo ai biscotti, quindi amalgamate bene e ponete il composto su un fondo di una tortiera a cerniera ricoperta con carta forno. Mettete in freezer. Nel frattempo preparate la crema: unite la camy cream alla panna montata e mescolate. A questo punto adagiate la crema sulla base di biscotto in maniera uniforme e mettete in freezer per almeno 2 ore.
Togliete dal freezer e lasciatela in frigorifero. Adagiate i frutti rossi in maniera casuale poco prima di servirla.
Lascia un commento