Quando la curiosità in cucina ti ispira nascono i vegan waffle!!
Mi piace sperimentare, mangiare sano, diversificare ciò che mangio senza perdere però di vista il buon cibo ed i sapori. La colazione per me, poi, è il pasto principale e per questo cerco sempre qualcosa di nuovo e di buono 🙂
Qualche giorno fa ho provato questi waffles, semplicemente variando la ricetta originale e sostituendo parte degli ingredienti: no uova, no latte, insomma…tutto vegan! Ma il risultato vi garantisco che è stato eccezzionale!
Li ho preparati la sera e la mattina erano li pronti per essere gustati: ho aggiunto un pò di burro di arachidi, rigorosamente homemade, e il giorno seguente un pò di marmellata di pesche.
LA RICETTA
350 gr farina integrale
40 gr olio di semi
30 gr zucchero di canna
350 ml latte di mandorla
1/2 bustina lievito per dolci
1 pizzico di sale
Unite in una terrina tutti gli ingredienti secchi, quindi aggiungete gradualmente l’olio e poi il latte. Mescolate tutti gli ingredienti fin quando non saranno ben incorporati.
Sistemate il composto nell’apposita piastra per waffle e fate cuocere per alcuni minuti (n.b.rispetto ai tradizionali waffle cuociono qualche minuto in più). Continuate fin quando il composto non sarà terminato.
Potete farcire i vostri waffle con marmellata, burro d’arachidi, cioccolata o semplicemente un filo di miele!
Lascia un commento