La primavera è arrivata, le ore di luce sono aumentate e l’aria friccicarella riempie le giornate.
I colori scuri lasciano spazio ai colori vivaci, quelli che mettono allegria solo a vederli. Cresce la voglia di stare all’aria aperta, di camminare, di programmare le gite fuori porta.
Ed in cucina? L’entusiasmo cresce e anche se non sempre si riesce a preparare quello che si desidera, l’importante è non dimenticare gli ingredienti importanti: genuinità, gusto e fantasia!
Dall’antipasto al dolce, passando per il primo ed il secondo. Tutto può essere preparato con gli ingredienti giusti e qualche semplice passaggio. E se poi hai ” un amico fidato” come Cameo, allora tutto è in discesa 🙂
Questa è stata la volta del dolce. Una cena all’ultimo, organizzata a casa di amici, e allora vuoi non portare un bel dolcetto colorato? Una cheesecake per l’esattezza. Supportata dal preparato per cheesecake Cameo in meno di 1 ora la cheesecake pronta a riposare in frigo per fare poi la sua grande uscita a fine cena. Ed è stato un successone!
Alla base ho aggiunto una bella manciata di frutti rossi, cosi senza troppe simmetrie o giochi di incastri 🙂 ma lasciando al caso tutto. Così nascono le migliori decorazioni: non occorre pensare troppo, è necessario lasciarsi andare.
LA RICETTA
1 Confezione Preparato per cheesecake Cameo
500 gr Formaggio Spalmabile
150 ml latte
85 gr burro
200 gr frutti rossi misti
Sciogliete il burro a fiamma moderata, quindi toglietelo dal fuoco e aggiungete il preparato per fondo torta. Amalgamate bene quindi distribuite sullo stampo precedentemente ricoperto con carta forno in modo uniforme. Lasciate riposare in frigo per 10 minuti.
Versate il latte freddo di frigorifero in una terrina a sponde alte insieme al formaggio spalmabile. Lavorate con lo sbattitore elettrico a bassa velocità fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi unite il preparato per crema e montate per 3 minuti. Versate la crema sul fondo della torta e livellate, quindi mettete in frigo per almeno 2 ore.
Finite la torta ponendo sopra i frutti misti.
Lascia un commento