Non sono vegana, ma adoro gli esperimenti e soprattutto le cose sane e leggere. Ammetto, presto molta attenzione a quello che mangio per cercare di mantenere la mia forma fisica, seppur io sia un’inguaribile golosa!
Penso che togliersi qualche dolce sfizio non fa male se fatto in modo sano ed equilibrato e allora sbircio qua e la, penso e ripenso, e trovo sempre qualcosa che può fare al caso mio. Basta un pò di attenzione, un pizzico di fantasia e qualche minuto libero 😛
Questa è la volta di deliziosi e friabili biscotti al burro di arachidi: senza uova, senza burro e senza latte. In questo caso li ho realizzati semplici, ma l’aggiunta di gocce di cioccolato sarebbe stata un’accoppiata perfetta.
Super facili e super buoni, se anche voi come me andate matti per il burro di arachidi (rigorosamente “homemade“! :P).
Si preparano con pochi ingredienti, sono veloci e si conservano in un barattolo per parecchi giorni. Io li ho preparati il weekend per tutta la settimana, cosi la mia voglia di dolce è al sicuro!
Che sia a colazione per l’inzuppo, a merenda o dopo cena non importa, a voi la scelta!
LA RICETTA (c.a 20 biscotti)
180 gr farina 00
60 gr farina di avena
80 gr zucchero di canna
70 gr burro di arachidi
80 ml olio di semi di mais
40 ml latte di mandorla
1 cucchiaino lievito per dolci
1 pizzico di sale
In una ciotola unite lo zucchero al latte di mandorla, quindi aggiunte l’olio di mais e fate sciogliere completamente lo zucchero. Aggiungete il burro di arachidi e lavorate per ammorbidire, quindi unite gradualmente le farine ben setacciate, il lievito ed il sale.
Quando l’impasto sarà uniforme e morbido, formate delle palline e riponetele su una teglia ricoperta da carta forno. Schiacciate leggermente con una forchetta quindi mettete in forno per 20 minuti circa a 180°C.
Lascia un commento