Le cose semplici quasi sempre sono le più buone e non fanno davvero alcuna fatica ad andare a ruba.
Avevo voglia di un dolcetto soffice per colazione ma non avevo grandi cosa in casa, ma senz’altro avevo gli ingredienti sufficienti: uno yogurt, due uova ed un pò di farina, 2 aromi eccellenti e qualche mescolata. Poi li mettete in forno e fanno tutto loro 🙂
Se poi volete aggiungere il tocco “effetto sorpresa” aggiungete una stella di frutta alla fragola al centro del muffin prima di cuocerlo e quando lo mangerete sarà ancora più buono (se possibile!).
Sono buoni a colazione, sono buoni a merenda, sono buoni dopo un pasto per cui non avranno lunga vita 🙂 ma se volete prepararne qualcuno in più, riponeteli in un luogo asciutto e si conserveranno perfetti per qualche giorno.
LA RICETTA
2 uova
1 vasetto di yogurt
1 vasetto di fecola di patate
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di zucchero
1 vasetto di olio di semi
1 bustina lievito per dolci
1 pizzico di bicarbonato
1 cucchiaio zenzero
1 cucchiaino cannella
stelle di frutta alla fragola
Versate lo yogurt in una casseruola, quindi aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate bene fin quando non saranno ben amalgamati ed il composto risulterà liscio.
Versate due cucchiaio di composto all’interno di ciascun stampino di carta, quindi ponete al centro una o due stelle di frutta Paneangeli. Infornate a 150°C per 30 minuti circa, quindi togliete dal forno e fate raffreddare.
Finite con una spolverata di zucchero a velo.
Lascia un commento