Quest’estate è “gelato mania“! Di quello facile facile che si può fare in casa, senza gelatiera, ma solo con 2 ingredienti ed un frullatore!
Se ne possono creare di tutti i gusti, quelli che più vi piacciono quindi date libero sfogo all’immaginazione e al vostro gusto!
Io oggi vi propongo questo, molto buono ed elegante che è frutto di due super omaggi dolciari ricevuti qualche giorno fa 🙂 I protagonisti in questione sono lo sciroppo Fabbri 1905 con – 30% di zuccheri e le amarene sotto spirito della strepitosa nonna Liliana.
Li ho semplicemente uniti alla mia base gelato, mescolato un pò e lasciato raffreddare per qualche ora. Tutto qui!
Ed ecco che il gelato variegato all’amarena sarà pronto per essere gustato accompagnato da un croccante cono o anche in coppetta con un biscotto friabile…a voi la scelta!
LA RICETTA
500 gr panna montata già zuccherata (tipo Hoplà)
400 gr latte condensato
5 cucchiai sciroppo all’amarena Fabbri 1905
2 cucchiai di amarene sotto spirito
Mescolate insieme il latte condensato e lo sciroppo all’amarena. A parte montate ben la panna, poi unitevi il latte condensato e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto. Infine unite le amarena
Versate tutto in una vaschetta (o in uno stampo da plumcake). Mettete in freezer per almeno 6-7 ore, quindi servitelo su un cono o in coppetta.
Lascia un commento