“Ops, I did it again!” ed è il proprio il caso di dirlo!
Il gelato homemade è decisamente la ricetta che mai come quest’estate è entrata nella mia “hit“: facile, veloce, versatile. Prepararlo in tutti i gusti è davvero un gioco da ragazzi, ci vuole solo fantasia e buon gusto.
Ecco quindi che e’ stata la volta del pistacchio protagonista, per un gusto pistacchio e cioccolato bianco da leccarsi i baffi. Sul cono, in coppetta, o spalmato su un biscotto, è bontà assicurata!
Preparatelo e tenetelo in freezer, sarà ottimo per le vostre merende o al termine delle vostre cene. Vi basterà toglierlo dal freezer qualche minuto prima per ottenere la giusta consistenza e aggiungere qualche granella di cioccolato per la giusta dolcezza!
LA RICETTA
500 gr panna montata già zuccherata (tipo Hoplà)
400 gr latte condensato
4 cucchiai liquore al pistacchio
70 gr granella di pistacchi
70 gr cioccolato bianco
Mescolate insieme il latte condensato e il liquore al pistacchio. A parte montate ben la panna, poi unitevi il latte condensato e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto. Infine unite la granella di pistacchi e il cioccolato bianco a scaglie.
Versate tutto in una vaschetta (o in uno stampo da plumcake). Mettete in freezer per almeno 6-7 ore. Togliete dal freezer almeno 15 minuti prima di servire.
Lascia un commento