Ogni tanto penso che un mondo senza dolci non sarebbe possibile…almeno per me! Dai più golosi a quelli più salutari, da quelli tradizionali a quelli più moderni, siano essi al cucchiaio, monoporzione, tondi o quadrati, insomma…tutti purchè siano “dolci”.
In questa stagione poi, i dolci freschi, che si preparano velocemente e non richiedono utilizzo del forno sono ciò che di meglio c’è per dare una svolta alla giornata…se non addirittura alla settimana 😀
Forse, a volte, vanno un pò contro la “dieta equilibrata” consigliata per mantenere una dignitosa prova costume, però del resto…uno strappo alla regola ogni tanto ci deve pur esser, altrimenti che gusto c’è??
Se siete d’accordo con me, beh non vi resta che preparare queste golosissime coppette: biscotti orosaiwa, crema di nocciole e spumosa crema di panna e mascarpone…what else?? Io direi che non serve aggiungere altro, a voi l’ardua sentenza!!
LA RICETTA (per 4 coppette)
1 confezione di orosaiwa
50 g crema di nocciole
50 ml panna
100 g mascarpone
1 tazzina di caffè
1 tazzina di latte
1 cucchiaio di zucchero
Montate a neve la panna, quindi in un altra ciotola lavorate il mascarpone con le fruste elettriche. Unitelo alla panna e amalgamate bene fin quando non avrete ottenuto una crema omogena e compatta.
Bagnate leggermente gli orosaiwa nel caffelatte, quindi adagiate sul fondo di una coppetta. Versate uno strato di crema alle nocciole leggermente riscaldata (in modo tale da renderla più liquida), infine aggiungete un paio di cucchiaio di crema. Ripetete il procedimento per formare un altro strato, quindi terminate con uno strato di orosaiwa sbriciolati grossolanamente. Mettete in frigo a riposare per almeno 4 ore.
Lascia un commento