Quando si dice che è tutto buono se fatto con gli ingredienti giusti? Come questi biscotti, pochi ingredienti ma il risultato è davvero ottimo.
Dei buonissimi e fragranti biscotti, senza uova e senza burro e con un ingredienti curioso: il succo di frutta! Io ho utilizzato quello ai frutti rossi che avevo in frigo ma potete utilizzare quello che più vi piace.
Con questi biscotti, potrete far felici davvero tutti: i vegani, coloro che sono particolarmente attenti ad una sana alimentazione e anche i più “pretenziosi“. Accompagnateli con una buona tazzina di caffè o da una tazza di tè e saranno perfetti sia a colazione che a merenda.
Provateli e mi saprete dire! 🙂
LA RICETTA
200 gr farina di farro
100 ml succo ai frutti rossi
40 ml olio di semi
80 gr zucchero di canna
1 pizzico di sale
1 cucchiaino lievito per dolci
Unite la farina, il lievito, lo zucchero ed il pizzico di sale. Quindi versate gradualmente il succo di frutta ai frutti rossi e poi l’olio di semi. Amalgamate tutti gli ingredienti e lavorate con una frusta elettrica fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio e compatto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e fate riposare 30 minuti in frigorifero. Trascorso il tempo stendete la frolla con un mattarello e ricavate dei biscotti tondi (o della forma che preferite) e adagiate su una teglia ricoperta da carta forno. Fate cuocere per 20 minuti in forno a 180°C quindi togliete dal forno e fate riposare.
Lascia un commento