Una colazione semplice, energetica, essenziale. Pronta per una giornata ricca, seppure l’ultimo giorno della settimana; pronta per affrontare il weekend, il viaggio, il relax.
Sono semplici biscotti e nella loro semplicità piacciono a tutti. Sono leggeri, perchè senza uova, senza burro; sono gluten free perchè fatti con farina di riso. Ma soprattutto: sono buonissimi!
E’ bello utilizzare sempre ingredienti nuovi, quelli che magari non siamo tanto abituati ad utilizzare se non per eventuali intolleranze ed allergie. Dovremmo provare a sperimentare un pò di più, gusti e sapori nuovi, che ci regalano anche un pò di genuintià!
LA RICETTA
1 uovo
200 g farina di riso
50 g fecola di patate
50 g olio di semi
30 g succo di limone
50 g zucchero
2 cucchiai di miele
1/2 bustina lievito per dolci
scorza grattuggiata di un limone
1 pizzico di cannella
In una ciotola unite la farina, la fecola ed il lievito, lo zucchero e la cannella. Aggiungete poi l’olio, il succo di limone ed il miele, in ultimo la scorza di limone. Amalgamate tutti gli ingredienti e lavorate fin quando non avrete ottenuto un impasto compatto. Con l’aiuto di un sac a pochè formate delle piccole palline e adagiatele su una placca ricoperta da carta forno. Schiacciatele leggermente e mettete al centro una stella di frutta, se volete, quindi infornate a 180°C per circa 15 minuti.
Lascia un commento