Ve l’avevo detto o no che sono in “waffle mania“? 🙂
E cosi, dopo la versione dolce ho testato anche quella salata. Non chiedetemi di scegliere, perchè proprio non saprei.
Davvero ottimi entrambe. Certo la versione salata mi ha stupita, soprattutto perchè ho letteralmente improvvisato la ricetta al momento: farina di ceci, un barattolo di pomodori secchi e qualche fetta di fesa di tacchino ed il gioco è fatto. Un trio perfetto, non trovate? Stentavo a crederci e invece ho dovuto farlo!!
Davvero, provateli! Secondo me potete aggiungere anche un cucchiaino di stracchino o comunque di un formaggio spalmabile per avere un gusto ancora più completo! E poi, direi di sbizzarrirvi con gli ingredienti che più vi piacciono, perchè sono un vero e proprio passpartout.
LA RICETTA (per 6 waffle)
2 uova
60 gr olio di semi
180 gr farina di ceci
1/2 cucchiaino di lievito
1 presa di sale
185 ml latte
100 gr fesa di tacchino
10 pomodori secchi
Sbattete le uova con il sale, quindi aggiungete l’olio ed il latte. Incorporate gradualmente la farina di ceci ed il lievito e mescolate fino a rimuovere qualsiasi grumo. Versate 2 cucchiai di impasto nella piastra per waffle precedentemente riscaldata e lasciate cuocere per 5 minuti, dopodichè fate raffreddare.
Disponete una fetta di fesa di tacchino su un waffle, quindi adagiate sopra un paio di pomodori secchi (a seconda delle dimensioni e del gusto!) quindi ricoprite con un altro waffle per formare un altro strato. Terminate con qualche foglia di prezzemolo per decorare.
p.s. conservate i waffle in una scatola chiusa e si conserveranno per almeno 3 giorni.
Lascia un commento