Tante stelline, una sopra l’altra a formare un alberello e illuminare i giorni del nuovo anno che si avvicina. Eccole per voi!! Una ricetta facile e sfiziosa, solo qualche ingrediente e potrete preparare un dolce ideale per le colazioni di questi ultimi giorni festivi o anche per una dolce coccola serale, magari tra amici, magari accompagnate da una bella crema al mascarpone (la dieta dopo il 6 gennaio no?? :P)
Mi piacciono perché sono soffici, leggere, ma tanto tanto buone. E se volete, divertitevi a prepararli con i vostri bambini!
LA RICETTA
1 vasetto di yogurt
1 vasetto di olio di semi
1 vasetto di zucchero
3 vasetti di farina
2 uova
1 bustina lievito per dolci
fragole e mirtilli liofilizzati
Sbattete le uova con lo zucchero, quindi aggiungete in ordine: lo yogurt, l’olio e la farina ben setacciata, infine il lievito. Aggiungete fragole e mirtilli liofilizzati e mescolate. Versate l’impasto negli stampi a forma di stella (io ho utilizzato quelli di carta) e fate cuocere in forno a 180°C per 30 minuti (fate sempre la prova stecchino prima di sfornare). Lasciate raffreddare bene, dopodichè tagliate le stelle a metà e mettetele una sopra l’altra, finendo la decorazione con una spolverata di zucchero a velo ed eventualmente qualche frutto rosso fresco.
Lascia un commento