Ultimi melograni ancora nei vostri cesti di frutta? E allora ho la ricetta che fa per voi, diversa, innovativa!
Partendo da un classico americano, i pancake, e con tanti chicchi rossi come il colore del Natale che si avvicina otterrete una colazione, e perchè no, anche una merenda che saprà darvi la giusta carica! Pochi ingredienti e vedrete come è facile prepararli. Vi faccio vedere passo passo che sarà davvero un “gioco da ragazzi” 😉
LA RICETTA
2 uova
200 gr di farina
250 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
2 cucchiai burro di arachidi
1 melagrana
Separata i tuorli dagli albumi e montate a neve questi ultimi. Aggiungete ai tuorli la farina, il lievito e lo zucchero e amalgamate.
Aggiungete gradualmente il latte e successivamente il burro di arachidi, quindi girate fin quando non avrete eliminato tutti i grumi. Infine incorporate gli albumi.
Quando la crema risulterà liscia e lucida potrete procedere con la cottura. Scaldate una padella antiaderente e versate un filo d’olio; quindi versate un pò del composto aiutandovi con un colino. Fate dorare bene da un lato e dall’altro, quindi procedete con lo stesso procedimento per gli altri pancakes.
Sgranate la melagrana e separate i chicchi, quindi metteteli tra un pancake e l’altro. Finite con una spolverata di zucchero a velo e se volete con una colata di sciroppo d’acero.
Lascia un commento