Ci ho preso gusto..ho aspettato un pò, ma ormai sono totalmente in Christmas Mood!
E cosi torno anche oggi con una super ricetta, questa volta la fonte di ispirazione è la meravigliosa Enrica che ne sa sempre “una più del diavolo”! 😛 Avevo visto più volte il suo mega muffin ma ancora non l’avevo sperimentato. Mi dicevo “chissà come è buono, chissà come è inzupposo…se lo faccio credo che potrei mangiarlo tutto!” Ebbene, avevo ragione, è semplicemente squisito. Ma la cosa ancora più interessante è che si prepara davvero in un batter d’occhio!
Giusto per dargli un tocco di personalità, oltre alle gocce di cioccolato ho aggiunto il cacao nell’impasto…giusto perchè il cioccolato ci piace e anche assai 😀
La sua forma “arrotondata” mi ha fatto pensare ad una bella montagna, una di quelle che puoi ammirare guardando fuori da un finestrino. E cosi, con un pò di ghiaccia reale e qualche fiocco di neve ho creato la decorazione giusta, quella che fa rievocare i panorami innevati che iniziano a caratterizzare le nostre montagne.
E infine il tocco di luce: stelle e stelle comete, e che siano di buon auspicio per “illumininare” le nostre colazioni!!
LA RICETTA la trovate sul blog di Enrica. Cliccate qui!!
N.B. Per fare il mio muffin al cacao ho raddoppiato le dosi perché ho utilizzato lo stampo Tiger sia base che incavo conico; ho poi aggiunto 4 cucchiai di cacao amaro per avere una base scura.
Lascia un commento