Come si dice? I weekend durano troppo poco? Soprattutto quelli passati con gli amici, quelli che nonostante le distanze ci sono sempre? Eh si, non posso far altro che confermare!
Sono ritornata nella mia Milano. Quella città che tanti anni fa mi ha adottato e dove ho trascorso 10 anni della mia vita, tra alti e bassi, tra momenti di gioia e di sconforto, ma che nonostante tutto mi ha “cresciuta”. Sono arrivata “ragazza” e sono andata via “donna”. E’ stata una scelta sofferta quella di cambiare città, ma la vita si sa ci pone sempre di fronte a delle scelte, le quali non sempre si portano dietro tutto quello che vorremmo. Altrimenti, non si chiamerebbero scelte, voi che dite? Ma questi giorni, ancora una volta, ho avuto la conferma che tutto è li: i miei amici, la mia casa, i miei ristoranti giapponesi preferiti e un pò, forse, anche il mio cuore!
Per questo, la colazione di questo lunedì è ricca di cuori: semplici biscotti integrali accompagnati da una bella tazza di caffè-latte per iniziare un’altra settimana, con il ricordo di un weekend ricco d’affetto che son sicura si ripeterà a breve!
LA RICETTA
2 uova
100 gr di zucchero di canna
100 gr di burro
350 gr di farina integrale
1/2 bustina lievito per dolci
Sbattete le uova con lo zucchero, quindi aggiungete il lievito, il burro precedentemente sciolto a bagnomaria e mescolate. Aggiungete gradualmente la farina ben setacciata e impastate bene fino ad ottenere un impasto liscio e compatto. Lasciate riposare in frigo avvolto da pellicola per almeno 30 minuti.
Stendete l’impasto e con una formina a forma di cuore ricavate tanti piccoli cuori. Adagiate su una placca ricoperta con carta forno, quindi fate cuocere per circa 25 minuti a 180°C.
Quando saranno ben raffreddati spolverate con zucchero a velo.
Lascia un commento