Una colazione elegantissima oltre che buona. Ci avviciniamo al weekend e per iniziare bene la giornata cosa c’è di meglio di un fantastico cupcake arricchito di una granella di amaretti Vincenzi?
Ideali anche a merenda, oppure come semplice dessert per una cena non prevista. Insomma, più versatili di cosi non si può!! Adoro le ricette gusto e versatilità e voi? 😀
LA RICETTA (per 6 cupcake)
Per i muffin
150 gr di farina
150 gr di yougurt bianco
100 gr di zucchero
60 gr di olio di semi
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
Per il frosting
250 gr di formaggio spalmabile
50 gr di zucchero a velo
100 gr di panna
50 gr di amaretti Matilde Vicenzi
Montate le uova con lo zucchero, unite a filo l’olio e poi lo yogurt. Infine aggiungete la farina setacciata con il lievito e amalgamate. Mettete gli stampini da muffin nella teglia apposita, infornate a 160^ per 15 minuti. (nb. fate la prova stuzzicadenti per accertarvi che siano cotti). Lasciate raffreddare.
Nel frattempo preparate il frosting: montate la panna e tenete da parte. Mescolate con una frusta il formaggio e lo zucchero a velo e infine aggiungete la panna. Tenete in frigo per almeno 30 minuti.
Quando i muffin sarannp freddi, decorate con i frosting con l’aiuto di un sac a pochè e finite con un’abbondante sbriciolata di amaretti.
Lascia un commento