Avete presente quando qualcosa vi piace davvero tanto e la mangereste sempre, in tutti i modi, in tutte le salse, in ogni sua possibile forma commestibile? Ecco a me il pistacchio fa questo effetto.
Da quando poi ho provato la crema spalmabile al pistacchio Babbi, la dipendenza è aumentata. Spalmata su un pezzo di pane o fetta biscottata, come topping di un semifreddo o farcitura di un soffice pandispagna, veramente non è mai fuori luogo, anzi! Provatela e non potrete che darmi ragione 😀
Oggi, invece, vi propongo un medaglione tutto di pistacchio, facilissimo da preparare, decorato con panna montata e lamponi! Una delizia che lascerà tutti a bocca aperta…ma a stomaco pieno!! 😛
LA RICETTA (per 2 medaglioni)
150 gr crema al pistacchio Babbi
50 ml di panna montata
10 more
foglioline di menta
Fate scioglire per 20 secondi al micronde la crema, quindi versatelo in delle coppette precedentemente foderate con della pellicola trasparente. Quindi riponete in freezer per almeno un paio d’ore. Nel frattempo montate bene la panna e lasciatela riposare in frigo per 30 minuti.
Una volta trascorso il tempo necessario, estraete i medaglioni dalle coppette e riponeteli in un piattino; con l’aiuto di un sac à poche decorate con un paio di strati di panna montata e finite con i lamponi e una fogliolina di menta.
Consiglio: aspettate circa 10 minuti prima di decorare con la panna e i lamponi, cosi il medaglione risulterà più cremoso, quindi servite subito.
Lascia un commento