Avete presente quando volete coccolarvi e coccolare? Quando avete voglia di qualcosa di buono e cremoso, ma di non troppo scontato? Quando la voglia di stupire è tanta ma non va di pari passo con la voglia di cimentarsi in preparazioni troppo articolate? Bene oggi mi sono sentita un pò cosi e persa tra i pensieri davanti alla mia cucina ho tirato fuori questa mousse. Questo genere di dolce viene realizzato in una varietà di preparazioni, io ne ho scelto una forse inusuale…ma non troppo! Mousse al pistacchio…e cremosità sia!!
LA RICETTA (per 2 persone)
100 ml di panna
1 bustina di gelatina in polvere
40 gr di crema di pistacchio
2 cucchiai granella di pistacchi
Montate 75 ml di panna con l’aiuto delle fruste elettriche. Versate gli altri 25 ml di panna in un pentolino e versate la bustina di gelatina; mettete su fuoco basso e portate ad ebollizione, quindi togliete dal fuoco.
Fate sciogliete leggermente la crema di pistacchio al microonde (20 secondi) o a bagnomaria; quindi unite la crema alla panna e infine versate la gelatina. Mischiate bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. A questo punto versate nelle coppette di vetro (scegliete quelle che preferite!) e lasciate riposare in frigo almeno 8 ore.
Tirate fuori dal frigo qualche minuto prima di servire e versate un pò di granella di pistacchi.
Lascia un commento