Pronti, partenza, via! Altra settimana, altro giro, altra corsa. Ma io non voglio rinunciare al dolce a colazione. Mi da la carica giusta e accompagnato da una bella tazza di caffè, ancor di più!
Questa volta ho voluto cimentarmi in una ricetta healthy, ma credetemi che è anche super buona. Per non parlare della bellezza della sua semplicità, non vi pare? Merito forse dello stampo NordicWare: un nome, una garanzia! Cosi come il negozio Peroni: kitchen store per eccellenza, qualsiasi attrezzo per la cucina e la pasticceria qui lo trovate, difficilmente uscirete dal negozio a mani vuote! 😀
Ed il risultato di tutto ciò è questa Bundt cake rustica al farro…correte a provarla!
LA RICETTA (stampo da 22 cm)
110 g di farina 00
110 g di farina di Farro
30g di fecola di patate
250 g di zucchero di canna
3 uova
130 g di olio di semi
130 g di latte soia
1 bustina di lievito in polvere
In una ciotola capiente sbattete le uova con lo zucchero fin quando saranno diventate spumose; quindi aggiungete a filo l’olio ed il latte e mescolate. Setacciate bene le farine, la fecola ed il lievito, quindi unite gli ingredienti secchi a quelli liquidi. Amalgamate bene fin quando il composto non risulterà liscio e denso.
Imburrate ed infarinate bene lo stampo e versate l’impasto. Fate cuocere a forno preriscaldato a 180°C per circa 50 minuti, quindi estraetela dal forno. N.B. Fate sempre la prova stecchino che dovrà risultare asciutto.
Una volta fredda spolverate con zucchero a velo o con farina di cocco.
Lascia un commento