Merry Christmas a tutti voi amici!
Non voglio dilungarmi in frasi che non mi rappresenterebbero, perché io sono quella dalle poche parole, nel bene e nel male, ma sono anche quella che ha un mondo dentro e che si emoziona solo con uno sguardo. Quella che il male lasciatelo agli altri e che cucinerebbe per il mondo intero.
Vi regalo i miei biscottini natalizi e con loro il mio augurio più sincero per un Sereno Natale ma soprattutto per un mondo di gioia!
LA RICETTA
2 uova
100 gr di zucchero di canna
100 gr di burro
350 gr di farina 00
1/2 scorza di limone
1/2 bustina lievito per dolci
Per la glassa
10 gr di albume
50 gr di zucchero a velo
Sbattete le uova con lo zucchero, quindi aggiungete il lievito, il burro precedentemente sciolto a bagnomaria e la scorza di mezzo limone, quindi mescolate. Aggiungete gradualmente la farina ben setacciata e impastate bene fino ad ottenere un impasto liscio e compatto. Lasciate riposare in frigo avvolto da pellicola per almeno 30 minuti.
Stendete l’impasto e con una formina a forma di stella o albero (o quella che preferite) e ricavate tanti piccoli biscotti. Adagiate su una placca ricoperta con carta forno, quindi fate cuocere per circa 25 minuti a 180°C e lasciate raffreddare.
Sbattete l’albume con lo zucchero a velo, aggiungendolo gradualmente fin quando non avrà raggiunto la giusta consistenza. Se la glassa risulta troppo densa, aggiungete qualche goccia di limone se invece è troppo liquida aggiungete ancora un pò di zucchero a velo.
Con l’aiuto di un sac a poche o con la matita per dolci, decorate a piacimento i vostri biscotti.
Lascia un commento