Una settimana che sarà breve per molti di noi. Una settimana che si fa sempre più vicina al Natale. Tante cose da fare, tanti pensieri e programmi per la testa. Sarà questo clima friccicarello, sarà che il tempo sembra sempre non essere abbastanza o sarà che sono sempre troppo iperattiva ma non posso fare a meno di fare tante cose. Ma c’è una cosa a cui non rinuncio mai: una buona e ricca colazione, proprio come quella di oggi, con una tazza di latte e biscotti con uvetta e crusca di frumento super “inzupposi” 😛
Ti da la giusta carica, ti aiuta ad organizzare le idee e sopratutto ti regala una buona dose di genuinità!
LA RICETTA
2 uova
100 g di zucchero
100 g di burro
50 g bastoncini di crusca
300 g farina
20 g uvetta
5 g lievito per dolci
Sbattete le uova con lo zucchero, quindi aggiungete il lievito, il burro precedentemente sciolto a bagnomaria e mescolate. Aggiungete gradualmente la farina ben setacciata, la crusca e l’uvetta e continuate ad impastare fino ad ottenere un composto morbido e leggermente appiccicoso. Lasciate riposare in frigo avvolto da pellicola per almeno 30 minuti.
Con le mani bagnate formate delle piccole palline e adagiatele su una placca ricoperta con carta forno a distanza di circa 2 cm l’una dall’altra, quindi fate cuocere per circa 25 minuti a 180°C.
Lascia un commento