Cena del lunedì fantasiosa e leggera.
Eh si, è iniziata la settimana ed io voglio concedermi qualcosa di nuovo e colorato, ma comunque leggero e quindi ho dato sfogo alla mia fantasia! Il risultato? Bocconcini di pollo, infarinati, saltati in padella con un pò di mascarpone e burro di arachidi e conditi con arachidi, verza e melagrana. Vi sembreranno abbinamenti azzardati, ma vi garantisco che il risultato è eccezionale. D’altronde, in cucina come nella vita bisogna osare, altrimenti che gusto c’è??
LA RICETTA (per 2 persone)
400 gr di petto di pollo
1/2 melagrana
6 foglie di cavolo verza
1 cucchiaio di mascarpone
1 cucchiaino di burro di arachidi
20 gr di arachidi
100 gr di farina
sale
olio extravergine di oliva
pepe nero
Lavate le foglie di verza e fatele sbollentare in abbondante acqua salata per 15 minuti.
Nel frattempo tagliate dei piccoli bocconcini di petto di pollo e infarinateli. In una padella mettete un cucchiaio di mascarpone ed un cucchiaino di burro di arachidi, fate scaldare qualche minuto quindi versate i bocconcini di pollo e fateli saltare per qualche minuto. A metà cottura aggiungete la verza e gli arachidi, quindi terminate la cottura e disponete in un piatto dove per ultimo aggiungete i chicci di mezza melagrana.
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO A SEI IN CUCINA – LA SFIDA DEGLI INGREDIENTI Ingrediente chiave: mascarpone
Altri ingredienti: pollo, melograno, sciroppo d’acero, cavolo (ammessi sono bianco, rosso, verza e cinese), burro d’arachidi.
Lascia un commento