La versione estiva della peperonata? Ce l’ho! Semplice, fresca e per tutti i gusti. E se il peperone vi crea qualche fastidio, vi svelo un trucco per renderlo più digeribile!
LA RICETTA
1 fetta di pesce spada fresco (circa 250 gr)
1 peperone rosso
1 scatoletta di tonno
olive nere denocciolate
basilico
1/2 tazzina di vino bianco
sale, pepe nero
1 limone
Lavate il peperone e tagliatelo a listarelle, eliminando attentamente tutti i semini interni. Immergetelo in abbondante acqua e spremete un limone. Lasciate riposare per una mezz’oretta almeno (questo servirà a rendere il peperone più digeribile!). Dopodichè spadellate il peperone in padella fino a quando non si sarà ammorbidito, quindi togliete dal fuoco e fate raffreddare. Quando il peperone avrà raggiunto una temperatura ambiente, aggiungete una scatoletta di tonno e le olive denocciolate, quindi salate e pepate.
Quindi tagliate a cubetti il pesce spada e fatelo saltare in padella con olio, sale e vino bianco. aggiungete qualche foglia di basilico e portate a cottura.
A questo punto unite il pesce spada al peperone e amalgamate bene il tutto. Servite accompagnando con qualche fettina di pane tostato con un filo di olio extra vergine di oliva.
Lascia un commento