Una di quelle torte che è difficile non amare. Una di quelle per cui vale la pena lottare per l’ultima fetta. Certo impegnativa, anche se ricca di gusto…ma tanto la prova costume arriva tra 10 mesi no??
Ebbene, non soddisfatta ho deciso che per questa torta ci voleva un topping davvero speciale: cremosa, biscottosa, golosa insomma irresistibile! Sto parlando della crema spalmabile Biscokrok Babbi, una delle mille deliziose creme che almeno una volta nella vita dovete provare 😛
LA RICETTA
200 gr biscotti
100 gr burro
100 gr di zucchero
100 gr di formaggio spalmabile
50 gr panna montata
50 gr mascarpone
150 gr crema spalmabile Biscokrok Babbi
Sbriciolate i biscotti finemente, quindi sciogliete il burro a bagnomaria ed unitelo ai biscotti. Mescolate bene e versate il tutto in uno stampo di 22 cm precedentemente foderato con carta forno. Premete bene affinché la base sia ben compatta quindi riponete in freezer.
Montate a neve la panna con lo zucchero, aggiungete poi il formaggio spalmabile e il mascarpone e mescolate ancora fin quando non saranno ben amalgamati e avrete ottenuto una crema compatta.
Versate la crema al formaggio sulla base, dopodiché ricoprite con la crema spalmabile Babbi tutta la torta (nb. se risulta troppo densa, fate sciogliere qualche secondo al microonde). Riponete in frigo e fate riposare almeno 3 ore.
Lascia un commento