Strascichi di un’estate che vorremmo non finisse mai? Voglia di un aperitivo dal sapore d’estate? Ebbene, sono ancora con la testa nel profondo mare blu, che ti accoglie e ti coccola come il sole che ti scalda. Una ricetta che rievoca questi ricordi, un gusto deciso, intenso; uno stuzzichino da apprezzare oltre che da gustare…sono questi gli elementi della ricetta che vi propongo oggi. Ma tenetela sempre a mente, può tornarvi utile anche in un altro periodo dell’anno, non si sa mai!!
Infatti bastano pochi ingredienti, di quelli che fanno la differenza e sarete pronti, come me, per gustare tutto il sapore di un sandwich, non uno qualunque!
LA RICETTA (per 4 sandwich)
150 gr di pesce spada
50 gr formaggio spalmabile
4 cucchiai confettura di cipolle rosse
1 cipolla rossa
4 panini da hamburger
Tagliate il pesce spada in piccoli rettangoli, privandoli di eventuli spine e/o pelle. Fate scaldare una padella su fuoco vivace e disponete un pò di sale rosa; quindi scottate il pesce spada da un lato e dall’altro, fin quando non sarà dorato. Spegnete e fate raffreddare. Nel frattempo tagliate i panini da hamburger a metà e passateli 2 minuti in forno caldo.
Una volta pronto il pane (ps. consiglio di far raffreddare qualche minuto prima di comporre il sandwich) fate uno strato di formaggio spalmabile, riponete sopra il trancio di spada, quindi un cucchiaino di confettura di cipolle e qualche fettina di cipolla cruda e precedentemente tagliata a rondelle. Finite con qualche goccia di aceto balsamico, quindi riponete l’altra metà del pane per concludere il sandwich.
Lascia un commento