In cucina, come nella vita mi piace sperimentare… Conoscere, scoprire, ammirare nuovi loghi, la storia, la cucina e scoprire nuovi sapori mi fa sentire ricca. L’Oriente mi affascina e spero un giorno di poter raggiungere questa meta lontana per visitarne ogni angolo e assaporarne ogni gusto in tavola. Oggi ho voluto portare un pò di oriente in tavola con questi involtini primavera totalmente veg: colore e leggerezza, freschezza e novità, per un aperitivo ma anche per la cena. E mi raccomando<. se volete veramente gustarli, utilizzate le bacchette!! 🙂
LA RICETTA (per 6 involtini)
2 fogli pasta fillo
1 carota
1 peperone verde
1 melanzana
1 zucchina
sale e olio
pepe nero
salsa di soia
Tagliate a piccoli cubetti tutte le verdure, quindi saltatele in padella con un pò di olio. Quando saranno ben croccanti, sfumate con un cucchiaio di salsa di soia, aggiungete, fate rosolare qualche minuto quindi spegnete e fate raffreddare.
Tagliate la pasta fillo sul lato lungo e formate dei rettangoli, riponete al centro un cucchiao abbondante di composto quindi arrotolate la pasta. Sigillate bene bagnando leggermente i lati con un pò d’acqua.
Riponete su una placca coperta da carta forno e fate cuocere a 170°C per circa 10 minuti (in alternativa potete anche friggerli in abbandonante olio di semi).
Lascia un commento